Il progetto

Mi chiamo Martina, sono sarda. Dopo essermi laureata presso l’Università di Pisa e aver vissuto all’estero, nel 2002 mi sono trasferita a Bologna. Nel 2015 ho avviato Home for Travellers, la casa vacanza per viaggiatori che vogliono esplorare e vivere Bologna come la gente del luogo e non sentirsi turisti.

I miei viaggi, l’esperienza presso famiglie inglesi e francesi, l’amore per l’Italia sono state fondamentali per il mio progetto, una grande fonte d’ispirazione che mi hanno permesso di realizzare il mio sogno.

Alla base del progetto Home for Travellers, casa vacanza a Bologna per brevi periodi, c’è il senso di accoglienza tutto italiano.

Nel mio appartamento di Bologna, accolgo viaggiatori di tutto il mondo che si fermano in città per brevi periodi di tempo. Home for Travellers è un rifugio sicuro e confortevole nel quale ti sentirai come a casa tua.

Il mio motto è: lontano da casa come a casa!

Durante il soggiorno, grazie ai miei consigli, avrai la possibilità di vivere e muoverti per Bologna come fanno i veri bolognesi. Home for Travellers desidera rendere la tua esperienza di viaggio unica e indimenticabile. Sarò felice di condividere i miei luoghi del cuore, gli angolini di Bologna meno noti, quelli che non si trovano sulle guide turistiche e presentarti i valori emiliani.

Al tuo arrivo, riceverai un kit da viaggio (una borsina in cotone) che ti  aiuterà a scoprire la città.

I Colori di Bologna

Su questo sito, presento Bologna attraverso un racconto fotografico originale e colorato:

Rosso è il colore simbolo della città, l’ho associato all’architettura, ai quartieri, ai musei e alla vita culturale. Per farti un’idea visita la pagina Bologna in Rosso.

Verde è il colore dei parchi e dei giardini delle Ville bolognesi. Dei luoghi talvolta segreti in cui si ferma la gente per riposare dopo una lunga camminata o meditare sulla giornata appena trascorsa. Per trovare questi luoghi poco conosciuti puoi visitare la sezione Bologna in Verde.

Giallo è il colore della pasta all’uovo fatta in casa. Ho associato il colore al cibo, alle trattorie della città e ai locali. Se vuoi vedere cosa si mangia in quel locale e che arredamento troverai, puoi dare un’occhiata alla pagina Bologna in Giallo.

Blu è il colore che ho associato  allo shopping, nella sezione Bologna in Blu troverai i negozi e le zone commerciali bolognesi.

Nero è il colore della notte. Una delle parti della giornata che a Bologna si vive fino in fondo, proprio come dei veri Biassanot (persone che fino agli anni ’60 – ’70 chiacchieravano nelle osterie in compagnia, bevendo un bicchier di vino e tirando fino all’alba). Se ami i locali e ti incuriosisce sapere cosa si fa la sera  a Bologna, visita la sezione Bologna in Nero.

Cosa aspetti? E’ giunta l’ora di esplorare Bologna attraverso i suoi colori!

PRENOTA ORA

Se vuoi effettuare una prenotazione su Home for Travellers compila la form di prenotazione.